Poetry Slam


Cos’è un Poetry Slam?
Una sfida, sei poeti. Tre minuti a testa, testi propri, solo corpo e voce. Il migliore sarà decretato dal pubblico. Una competizione tra performer che si cimentano in poesia, monologhi poetici, rap e qualunque cosa vi venga in mente, guidati dal Maestro di Cerimonia (EmCee). La gara è valida per il campionato italiano 2022/2023 della LIPS – Lega Italiana Poetry Slam.
Come funziona?
-Tre pezzi propri a testa, interpretati con solo corpo e voce (senza accompagnamento musicale, trucco o oggetti di scena)!
-Tre minuti a testa per declamare, leggere, recitare!
-Giuria popolare di 5 persone estratte tra il pubblico, che si esprimerà con una votazione da 1 a 10 fino ad ottenere un unico campione!

WOW – Incendi Spontanei è un collettivo di artisti e organizzatori di eventi culturali che dal 2018 promuove la diffusione delle arti performative a Roma – luogo in cui ha sede lo studio WOW, presso Ombrelloni Art Space – e in tutta Italia. 
Una particolare attenzione è dedicata alla poesia performativa e alla sperimentazione musicale, attraverso le ricerche artistiche personali dei singoli membri e la realizzazione di eventi incentrati sul coinvolgimento del pubblico, sull’internazionalizzazione della scena artistica capitolina e sulla diffusione di pratiche di vita sostenibile attraverso l’arte, in collaborazione con Istituti Internazionali di Cultura, Ambasciate, Università, Istituzioni museali e realtà di promozione del territorio, locali e nazionali.